(Lao-Tzu)
È operatrice in Discipline Bio Naturali dal 2014, specializzata nella pratica e nell’insegnamento di diverse tecniche di massaggio olistico.
Da sempre alla ricerca del punto di contatto tra la parte razionale e spirituale di ognuno di noi, sperimenta il canto, il canto armonico, la danza in diverse forme, la meditazione, lo yoga e scopre che anima e corpo sono profondamente collegati.
Frequenta corsi specifici di massaggi (Massaggio Californiano, Linfodrenaggio manuale, Massaggio Decontratturante, Massaggio del piede, Chair Massage) e trattamenti e tecniche olistiche (Master Reiki, Pranopratica, trattamento con campane tibetane) e diventa insegnante di Massaggio californiano presso l’Università Popolare di Monza (Studio Gayatri).
Nel 2019 decide di condividere la sua esperienza e le conoscenze acquisite fondando “Spazio Prana”, dove oltre a proporre le tecniche di massaggio offre la possibilità di fare corsi di formazione e frequentare attività di gruppo, dando come obbiettivo la ricerca di quel punto di equilibrio tra mente e spirito.
Musicoterapeuta e cantante specializzato nell’uso del canto armonico, affianca all’attività concertistica corsi e seminari dedicati allo sviluppo della voce in armonia con la respirazione, il movimento e la meditazione.
Da anni si occupa dei risvolti terapeutici e creativi della voce, del canto armonico e della terapia vibrazionale con gli armonici, dedicando una particolare attenzione alla relazione voce-movimento, voce-suono, voce-respirazione, voce-ascolto, voce emozioni.
Il suo lavoro musicoterapico è rivolto alla persona intesa come essere umano abbracciando quindi i suoi aspetti fondamentali: corpo, mente, spirito, questo si esplica con una attività che parte dal recupero della propria voce naturale e continua attraverso la voce stessa; possiamo quindi parlare di una musicoterapia transpersonale. Il percorso prosegue poi sul piano dell’ascolto con tecniche di deep listenings, rilassamento, gestione dello stress, rivitalizzazione dei centri energetici, massaggio sonoro con campane tibetane, didgeridoo e diapason.
Le tecniche sopra descritte fanno parte del metodo Vocal Harmonics in Motion®.
Lorenzo Pierobon è Magister del modello Benenzon di musicoterapia, abilitato all’insegnamento e alla supervisione.
Cantante atipico, dopo anni di militanza in varie formazioni rock e pop, nei primi anni novanta scopre nuove possibilità espressive nel canto armonico e l’improvvisazione informale; frequenta diversi seminari e si perfeziona in corsi tenuti da David Hykes, Michael Vetter, Amelia Cuni e Marie Paule Marthe. Nello stesso periodo partecipa al Transverbal Ensemble di Torino diretto da Michael Vetter. Approfondisce la sua passione per la musica e la cultura asiatica con frequenti viaggi in oriente.
Nel 1995 fonda il trio KU, con cui realizza concerti, CD e videoinstallazioni. Dal 2002 è parte del gruppo ambient Nebula (tra i membri del gruppo Klaus Wiese, ex Popol Vuh). Nel 2004 prende vita il progetto musicale DOLPHINSAFE.
Si occupa di discipline bio-naturali dal 2008, si avvicina alla meditazione, allo yoga, e alla spiritualità.
Dopo aver studiato diverse tecniche di massaggio, occidentale e orientale, e averle messe in pratica durante gli anni, sperimenta che il segreto del benessere sta nell’armonia che una persona crea con Sé stessa, con l’ambiente, e con le persone.
E’ massaggiatore professionista, e conduce gruppi di meditazione vipassana, pranayama, canto devozionale e suona l’HandPan come strumento meditativo.
Insegnante di Thai Yoga Massage stile dinamico, e Reiki tradizionale Usui.
Counselor olistico (diplomato ASPIC, accreditato come counselor professionista avanzato presso le associazioni professionali FAIP e REICO) e musicista, da anni praticante di core shamanism, formatosi presso il corso biennale del Centro Studi Sciamanici di Nello Ceccon, i corsi della Foundation of Shamanic Studies di Michael Harner tenuti in Italia da Lorenza Menegoni e Nello Ceccon, i workshop di Carlos Sauer (tradizioni Cheyenne, Lakota e brasiliana) e i seminari intensivi di Claudio Pini/Maria Bambara e di Sandra Sofiati (tradizione afro-brasiliana).
Ricercatrice ed esploratrice del senso profondo dell’esistenza, diventa ideatrice e fondatrice di Danzaregina.
Inizia sin da giovane con la pratica dello yoga e della meditazione, frequenta corsi di musica, canto, pittura, teatro e corsi di ballo. Approda successivamente nel mondo della Danzaterapia attraverso il Metodo Trasmuda® e lì danza prima come allieva per tre anni, poi fino ad intraprendere un percorso di formazione per diventare “Consulente Trasmuda® Bio – Psico – Spirituale con competenze nella relazione verbale – espressivo – coroporea secondo il Metodo Trasmuda®.
Da vita e forma Danzaregina e conduce gruppi nelle province di Milano e Monza, portando “nel mondo” il suo progetto di danza libera.
Estetista Professionista da più di 15 anni. Inizia il suo percorso come Beauty Consultant e Make Up Artist.
Ha maturato una lunga esperienza nell’ambito dell’Estetica Professionale dirigendo vari istituti di bellezza.
Completa la sua preparazione frequentando dei corsi specifici. Nel tempo, si appassiona all’arte del massaggio, una pratica completa che permette una comunicazione profonda tra l’operatore e la persona che riceve, andando a portare rilassamento e benessere psicofisico.
Musicista professionista, a un certo punto della vita sente il desiderio di ricercare una maggiore serenità nella propria quotidianità. Si avvicina alla Mindfulness e vi si affida per intraprendere un percorso di consapevolezza, prima come praticante e successivamente anche come istruttrice qualificata.