Massaggio total body eseguito con olio di mandorle dolci. È indicato a ristabilire il benessere negli stati di stress o stanchezza fisica e mentale. Il ritmo è lento e segue quello del respiro con movimenti avvolgenti e fluidi. È un massaggio molto dolce composto da semplici gesti apparentemente intuitivi ma molto efficaci perché riempiono quel bisogno di contatto umano che nella società frenetica in cui viviamo spesso viene perduto.
È una tecnica di massaggio dolce e ritmico che favorisce la naturale circolazione della linfa all'interno del nostro corpo. Il suo approccio olistico permette di rafforzare il sistema immunitario, allevia pesantezza e gonfiore dovuti a congestione di liquidi, utile contro la ritenzione idrica, efficace contro la cellulite, favorisce il rilassamento alleviando lo stress, riduce rigonfiamenti ed ematomi, può aiutare in caso di sinusite cronica e mal di testa.
Un trattamento più energico mirato allo scioglimento della contrattura, oltre alla riattivazione di molti centri nervosi e all’ossigenazione di tutto il corpo, favorendo anche l’eliminazione delle tossine. Può essere utilizzato anche in maniera preventiva con lo scopo di alleviare stress e tensioni.
I piedi sono il nostro sostegno. Permettono di muovere tutta la nostra massa e quindi sono quotidianamente sotto stress. Il massaggio ai piedi, oltre a stimolare l’eliminazione dei liquidi in eccesso presenti nel corpo e di far diminuire il gonfiore degli arti inferiori, permette alla mente di liberarsi rapidamente dai pensieri e dalla morsa delle preoccupazioni quotidiane, ricaricandosi al meglio, senza fatica.
Un trattamento adatto a togliere stanchezza e pesantezza agli arti inferiori. Una vera e propria coccola alla quale si accompagnano enormi benefici, prima di tutto drenanti e defaticanti, per gli arti inferiori oltre ad un rapido recupero delle nostre forze e ad una sensazione di rilassamento per tutto il corpo.
Il Chair Massage si pratica attraverso gli abiti senza usare oli o creme e riduce la tensione della zona cervicale, spalle e schiena, permettendo di risolvere in modo veloce quelle tensioni e contratture giornaliere portate da cattive posture e stress. Una sequenza di manovre specifiche accessibili a chiunque e a costo contenuto, elimina la stanchezza, riattiva la circolazione e restituisce tono e vitalità con una completa sensazione di riposo.
È un’antichissima tecnica di benessere olistico, riscoperta e perfezionata in Giappone nel 1922 dal maestro Mikao Usui, basato principalmente sulla meditazione e ascolto di sé. È un metodo di benessere naturale, di guarigione e di crescita personale. È semplicemente la consapevolezza della propria energia interna utilizzata per la vita con l’intento di raggiungere una grande armonizzazione interiore, un benessere fisico e mentale.
Prana è un termine sanscrito che designa il “soffio vitale”, il “respiro cosmico”, una sorta di energia primordiale che pervade l’universo e lo condiziona in ogni suo aspetto. studia e utilizza “prana” come strumento per la corretta vitalità della persona. Con la Pranopratica si considera la persona nella sua globalità, in tutte le sue espressioni e nel suo rapporto con l’ambiente, si stimola la vitalità dell’individuo con l’apposizione delle mani su specifiche zone del corpo e si stabilisce con la persona una profonda empatia e la si rende partecipe del percorso di cambiamento. La Pranopratica è una disciplina olistica che attraverso l'imposizione delle mani, crea accoglienza, comprensione, ascolto in tutta la sua globalità, generando in chi lo riceve, un atteggiamento positivo e amorevole inteso come capacità di affrontare la vita al meglio, utilizzando tutte le risorse disponibili avendo come obiettivo il benessere.
Uno dei metodi orientali per armonizzare e accordare corpo e mente è il massaggio sonoro, una disciplina che, grazie a strumenti come le campane tibetane, conferisce all’organismo uno stato di benessere e rilassamento. Il suono mette in vibrazione ogni singola cellula del nostro corpo donando un forte senso di rilassamento e armonia.